Da non perdere

Premio

 

 

L’attesissima kermesse di comicità, cultura e spettacolo che ogni anno premia volti noti e nuove promesse della comicità italiana per Cinema, Teatro, Televisione e Fiction. Un evento imperdibile per gli amanti del sorriso.

Da ventinove anni, il palcoscenico del Premio Charlot diventa un teatro a cielo aperto che offre la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere ed esprimere idee, personalità e determinazione alternando esibizioni, gag e sketch che donano allegria e buonumore.

Gli artisti sono celebrati durante le serate di Gala. Ma la scoperta dei nuovi talenti non conosce sosta.

Offrire ai giovani una possibilità. E’ questo il progetto che ha sancito la nascita della manifestazione e che comporta un costante interesse al mondo degli emergenti, selezionati anche durante serate in locali e teatri.

Una giuria composta da giornalisti di diverse testate nazionali, sia televisive che della carta stampata, si riunisce ogni anno entro il mese di Maggio e decide i nomi dei vincitori delle varie sezioni della comicità, divise tra Cinema,Televisione e Teatro. La serata finale è il vero e proprio Galà che prevede l’assegnazione dei prestigiosi premi per le sezioni Cinema, Teatro, Televisione e Fiction.

L’evento, promosso da tutti i maggiori network nazionali, è trasmesso in tv dalla RAI e, in radio da RADIO2.